CAMBRIDGE PREPARATION CENTRE

Kids to Teens è un Centro di preparazione autorizzato dal 2015, tutti i nostri studenti verranno preparati per affrontare con ottimi risultati le prestigiose Certificazioni Cambridge a partire dalla terza elementare.

Tutti i nostri corsi prendono come riferimento linguistico quello dettato dalla prestigiosa Università britannica, da tutti riconosciuta come referenza assoluta, seria e storica.

Perché è importante iniziare dalle elementari?

Tecnicamente parlando, certo ottenere un Certificato linguistico a quella età non ha molta utilità pratica, a meno che non dobbiate trasferivi all’estero e inserire i vostri figli in scuole straniere.

Invece, abituare i bambini a prepararsi per sostenere un esame, con qualche regolina relativa alla durata, alla modalità e alla sfida stessa di superarsi, ecco questo ha un valore anche futuro, quando più avanti, in ogni caso, dovranno affrontare test ed esami non solo linguistici.

Arriveranno molto più pronti, consapevoli e sicuri, e otterranno risultati notevoli che servono da stimolo a proseguire l’apprendimento, a migliorarsi e non vedere questi esami come ostacolo ma come mezzo.

E’ obbligatorio sostenere l’esame finale?

No, da noi nulla è obbligatorio!

Sarete voi genitori a decidere con vostro figlio se vorrete sostenere l’esame a fine anno scolastico o meno, noi ci limitiamo a darvi indicazioni sul livello di risultato che sarà in grado di ottenere.

Quando finisce il percorso di esami e quale livello finale si raggiunge?

Gli esami Cambridge, come vedete nella tabella allegata, arrivano al livello C2, quando la padronanza della lingua è paragonabile al “madrelingua”.

Poiché i nostri corsi accompagnano i vostri figli fino all’adolescenza e massimo fino ai 17 anni, solitamente il nostro percorso si conclude con il conseguimento del livello B2 FIRST, certificazione riconosciuta a livello Universitario con diritti a crediti, che i nostri studenti ottengono a circa 16/17 anni.

Come viene valutata la conoscenza linguistica e il livello?

Vengono valutate tutte le capacità linguistiche, listening and reading, writing and speaking, assegnando separatamente un valore tra 1 e 5 scudettini per i bambini più piccoli, e con valutazione a punteggio per i più grandi.

Nella fase più importante della preparazione (scuola elementare), è fondamentale che i bambini ottengano ottimi risultati in tutte la capacità linguistiche, almeno 4 su 5 scudetti, per fare in modo che siano soddisfatti e vogliano continuare il percorso.

Writing, che fatica!!

E’ importante segnalare, frutto della nostra ultradecennale esperienza, che la difficoltà maggiore che incontrano i bambini delle elementari è la scrittura (writing), per via della complessa fonetica della lingua passare dal suono alla scrittura richiede anni di lavoro.

Per cui, se il writing è anche 3 su 5 scudetti nei primi anni, niente paura, è normale e miglioreranno più in là.

RICHIEDI UNA LEZIONE DIMOSTRATIVA
GRATUITAMENTE

Per quale sede:

Privacy

Le iscrizioni per l'anno 2023-24 sono APERTE. Contattaci.